Sassoli: Assoferr, da lui contributo nodale a settore ferroviario.

Roma, 11/01/2022

“E’ stato il padre politico del futuro del trasporto ferroviario in Europa, protagonista dell’approvazione del 4° pacchetto e direttive ferroviarie che resteranno indissolubilmente legati al suo nome. E’ stato portatore di valori europei fondamentali e uno straordinario comunicatore e interprete del suo tempo”.

È con queste parole che Assoferr, l’Associazione Operatori Ferroviari e Intermodali, si unisce al dolore della famiglia di David Sassoli e di tutti i suoi valenti collaboratori per la prematura scomparsa dell’uomo politico e del fiero sostenitore della ferrovia.

Assoferr lo ricorda anche per la sua indelebile presenza in tutte le edizioni del Forum di Pietrarsa nonché dell’Assemblea UIP nel 2016, come testimone del ruolo sociale del sistema ferroviario per il futuro dei popoli dell’Unione.

“David – conclude l’associazione - sarà sempre con noi in tanti riferimenti e citazioni che inevitabilmente faremo in futuro quando, guardando indietro a quanto è stato fatto, ne riconosceremo la grandezza e l’importanza per lo spazio unico ferroviario europeo. Ciao David”.